Rita Cutina saluta gli ospiti della Casa “Viva gli Anziani!” |
A Sant’Egidio la giornata di Ferragosto si è svolta, come tradizione, all’insegna della festa:pranzi, cocomerate, musica e balli per tutte le età. Grande spazio hanno avuto le iniziative rivolte agli anziani: a Trastevere il pranzo dedicato agli anziani ha visto la presenza significativa del neo Assessore alla Promozione dei Servizi Sociali e della Salute di Roma Capitale, Rita Cutini, che si è trattenuta a lungo con i più di sessanta anziani ospiti per l’occasione della Casa famiglia”Viva gli Anziani!” della Comunità di Sant’Egidio. Nel corso dell’incontro l’Assessore ha sottolineato l’importanza di rispondere in modo nuovo ai bisogni delle generazioni anziane, che rappresentano un mondo complesso ed in continuo mutamento. Propizia dunque la location del pranzo, che si è svolto appunto presso la casa famiglia “Viva gli anziani!”.
Numerose le altre iniziative in vari quartieri della città, tra cui Tor Bella Monaca, dove presso la bella sede di Via dell’Archelogia, si è tenuto un pranzo per gli anziani soli e per i loro amici.
Post Correlati
La Comunità di Sant'Egidio e gli anziani
La Comunità di Sant’Egidio, dai primi anni '70, guarda con amicizia e simpatia al mondo degli anziani. Sono numerose le iniziative di servizio, di proposta culturale, di sostegno, di contrasto alla solitudine e all'istituzionalizzazione, di valorizzazione degli anziani come risorse per la nostra società, che ha promosso e realizzato in Italia e nel mondo
Leggi di più