La chiesa di Santa Maria della Luce a Trastevere è famosa a Roma perché ospita la Missione latinoamericana, fondata dai padri Scalabriniani nel 2000. La missione è formata da 18 comunità di differenti paesi latinoamericani, di lingua spagnola e portoghese. Presso la cappellania si celebra la messa in spagnolo, la domenica alle 12 e in portoghese, lo stesso giorno, alle 17.30.
Anche domenica 10 novembre si è celebrata la liturgia per le comunità latino-americane di Roma, ma questa volta c’erano degli invitati d’onore… un po’ insoliti.
Padre Luis Antonio Diaz Lamus, vicario generale dei Padri Scalabriniani, ha voluto invitare un gruppo di anziani poveri provenienti da vari quartieri di Roma. Nonostante la difficoltà nel comprendere lo spagnolo gli anziani hanno seguito, con l’aiuto dei libretti, la liturgia con grande partecipazione, cantando e pregando insieme a tutta la comunità.
E uscendo dalla chiesa non smettevano di ringraziare per le ore liete trascorse in amicizia.
Post Correlati
1 Commenti
I commenti sono chiusi.
La Comunità di Sant'Egidio e gli anziani
La Comunità di Sant’Egidio, dai primi anni '70, guarda con amicizia e simpatia al mondo degli anziani. Sono numerose le iniziative di servizio, di proposta culturale, di sostegno, di contrasto alla solitudine e all'istituzionalizzazione, di valorizzazione degli anziani come risorse per la nostra società, che ha promosso e realizzato in Italia e nel mondo
Leggi di più
BRAVO PADRE LUIS ANTONIO. Je garde de bons souvenirs de toi quand nous étions à la Grégorienne (ANNÉES 1996-1998).