Da quando è iniziata l’emergenza coronavirus, il Programma “Viva gli Anziani!” della Comunità di Sant’Egidio sta moltiplicando i propri sforzi per raggiungere tutti.
Dal 5 marzo ad oggi sono state effettuate 11.020 telefonate di monitoraggio e più di 270 interventi di consegna di spesa alimentare e farmaci.
Il carico di lavoro è notevole, ma non è mancata l’offerta di aiuto da parte di tanti. Le limitazioni giustamente imposte per il contenimento del virus aumentano le difficoltà degli anziani di provvedere alla spesa, al reperimento di medicine, o di tutti quei presidi sanitari – come le mascherine, i disinfettanti – così utili e preziosi in questa circostanza.
Per questo molti si mettono a disposizione dei più anziani.
C’è bisogno dell’aiuto e della solidarietà di tanti.
Un bel gesto di amicizia arriva dalla Cina: alcuni generosi amici dalla città di Chengdu, nella regione del Wenjiang, stanno inviando materiale sanitario: ieri sono partite le prime scatole di mascherine chirurgiche destinate al Programma. Un utilissimo aiuto in questo momento così difficile
Post Correlati
La Comunità di Sant'Egidio e gli anziani
La Comunità di Sant’Egidio, dai primi anni '70, guarda con amicizia e simpatia al mondo degli anziani. Sono numerose le iniziative di servizio, di proposta culturale, di sostegno, di contrasto alla solitudine e all'istituzionalizzazione, di valorizzazione degli anziani come risorse per la nostra società, che ha promosso e realizzato in Italia e nel mondo
Leggi di più