Napoli, 30 dicembre 2019
Giorno di festa per 130 detenute del carcere di Pozzuoli: hanno ricevuto una visita ed un regalo speciale per ciascuna: un cappellino di lana confezionato a mano dalle anziane della Comunità di Sant’Egidio, un piccolo pensiero per sentirsi meno sole.
Sono andate via tutte con il cappello in testa e un gran sorriso felici di poterlo regalare anche ai loro figli .
L’invito a confezionare i cappellini è stato accolto con entusiasmo da tante anziane a loro volta ricoverate in istituto: ne sono arrivati più di 200, belli, caldi e colorati. C’è che ha lavorato tutto l’anno per questo, chi si è fatto aiutare magari da un’inserviente, pur di arrivare al risultato: fare felici altre donne verso cui si prova solidarietà e si intuisce la sofferenza, non tanto diversa dalla propria.
Post Correlati
La Comunità di Sant'Egidio e gli anziani
La Comunità di Sant’Egidio, dai primi anni '70, guarda con amicizia e simpatia al mondo degli anziani. Sono numerose le iniziative di servizio, di proposta culturale, di sostegno, di contrasto alla solitudine e all'istituzionalizzazione, di valorizzazione degli anziani come risorse per la nostra società, che ha promosso e realizzato in Italia e nel mondo
Leggi di più