Roma, domenica 1 ottobre nel cuore del quartiere Appio-Latino, alla parrocchia della Natività di Nostro Signore di Via Gallia. è stata presentata l’iniziativa “Che nessuno resti solo” , voluta dal Programma “Viva gli Anziani!” della Comunità di Sant’Egidio e dalla comunità parrocchiale: attraverso un annuncio durante le Messe, del sabato e della domenica, si è chiesto a tutti di avere una attenzione particolare agli anziani, spesso soli o in grandi difficoltà.
Da circa un anno la Comunità di Sant’Egidio, molto conosciuta nel quartiere per la casa di Largo Magna Grecia, ha iniziato l’esperienza del Programma ” Viva gli Anziani!”, con l’obiettivo di raggiungere tutti i più anziani, specialmente chi è più solo ed isolato.
Per tutta la settimana, l’ufficio del Programma, che ha sede presso la parrocchia di Via Gallia, resterà aperto tutti i pomeriggi dalle ore 16.30 alle 18.30 per accogliere segnalazioni di situazioni di bisogno e tante proposte di collaborazione.
Post Correlati
La Comunità di Sant'Egidio e gli anziani
La Comunità di Sant’Egidio, dai primi anni '70, guarda con amicizia e simpatia al mondo degli anziani. Sono numerose le iniziative di servizio, di proposta culturale, di sostegno, di contrasto alla solitudine e all'istituzionalizzazione, di valorizzazione degli anziani come risorse per la nostra società, che ha promosso e realizzato in Italia e nel mondo
Leggi di più