Napoli – Rione Sanità -Giovedi 13 luglio nel teatro della parrocchia di S.Maria dei Vergini si è svolta la bella e affollata festa d’estate per dire “ Sole sì soli no”.Erano presenti 60 persone tra anziani del rione, familiari e persone senza fissa dimora, che si sono uniti alla festa.
Tra antichi canti napoletani e rinfresco, si è trascorso un pomeriggio insieme. La pizzeria “Concettina Tre Santi” come da tradizione ha offerto le sue buone “pizze sospese”. Il campo scuola dei bambini ha preparato un cartellone di benvenuto con i colori dell’arcobaleno. E’ stata anche l’occasione per distribuire i depliant con i consigli per combattere il caldo e un appello, che invita tutti gli abitanti del rione a vigilare sugli anziani in questa calda estate. Sono stati festeggiati due compleanni importanti: Amalia che ha compiuto 90 anni e Giuseppa che ha compiuto 106 anni e quando le è stato chiesto come è possibile una cosi lunga vita, ha risposto: Gesù è il segreto!
Post Correlati
La Comunità di Sant'Egidio e gli anziani
La Comunità di Sant’Egidio, dai primi anni '70, guarda con amicizia e simpatia al mondo degli anziani. Sono numerose le iniziative di servizio, di proposta culturale, di sostegno, di contrasto alla solitudine e all'istituzionalizzazione, di valorizzazione degli anziani come risorse per la nostra società, che ha promosso e realizzato in Italia e nel mondo
Leggi di più