Pubblicato oggi sul sito di “Repubblica.it” il bel reportage di Laura Venuti sul Programma ” Viva gli Anziani!” della Comunità di sant’Egidio. Il servizio sottolinea soprattutto il contributo di valore dei volontari ” seniores”, che da alcuni anni sostengo il Programma, insieme a tanti ” amici degli anziani”: commercianti, portieri, medici, vicini di casa, che permettono, con la loro attenzione e con piccoli gesti di solidarietà, a più di 5.000 anziani del Centro Storico di Roma di rimanere a casa propria.
Un grazie a Laura, che ha condiviso con noi una giornata di lavoro accanto agli anziani della nostra città, comprendendo in profondità lo spirito che lo suscita!
Post Correlati
La Comunità di Sant'Egidio e gli anziani
La Comunità di Sant’Egidio, dai primi anni '70, guarda con amicizia e simpatia al mondo degli anziani. Sono numerose le iniziative di servizio, di proposta culturale, di sostegno, di contrasto alla solitudine e all'istituzionalizzazione, di valorizzazione degli anziani come risorse per la nostra società, che ha promosso e realizzato in Italia e nel mondo
Leggi di più