Domenica 2 Agosto – L’Avana. Grande festa nel famoso Teatro América, per l’inaugurazione del Movimento “Viva gli Anziani!”, che ha coinvolto più di 600 anziani della città.
All’’inaugurazione – una sorta di galà culturale – hanno partecipato diversi e famosi artisti, rappresentanti del corpo diplomatico, e il nunzio apostolico S.E. Mons. Giorgio Lingua. È stato il punto di partenza di un gran movimento che avrà un positivo impatto nella società cubana per il suo profondo valore umano e il suo messaggio di gioia e speranza.«Viva gli Anziani!» a L’Avana intende creare una grande rete di amicizia, solidarietà e simpatia verso la vecchiaia, promovendo l’incontro tra generazioni diverse e creando spazi che raggiungano gli anziani più fragili e soli.
Post Correlati
La Comunità di Sant'Egidio e gli anziani
La Comunità di Sant’Egidio, dai primi anni '70, guarda con amicizia e simpatia al mondo degli anziani. Sono numerose le iniziative di servizio, di proposta culturale, di sostegno, di contrasto alla solitudine e all'istituzionalizzazione, di valorizzazione degli anziani come risorse per la nostra società, che ha promosso e realizzato in Italia e nel mondo
Leggi di più