Con l’estate del 2013 il Programma “Viva gli Anziani!” entra nel suo nono anno di vita!!
Auguri allora al Programma e al suo gruppo di lavoro, che in questi anni ha raggiunto con telefonate e visite domiciliari più di 9.000 anziani del Centro Storico di Roma.
In questi giorni si lavora alacremente per assicurare agli over 75 di Trastevere, Testaccio ed Esquilino un’estate sicura dai rischi delle ondate di calore.
Le prossime iniziative sono le tradizionali feste di piazza, gli incontri di coordinamento con le reti attive sul territorio ( medici di Medicina Generale, associazioni, “buoni vicini”, commercianti, operatori dei servizi, etc.), l’invio di materiale informativo agli anziani per la prevenzione dei rischi sullla salute delle ondate di calore, il collegamento con la Protezione Civile per i bollettini di allerta meteo.
Certo, a guardare il cielo di questi giorni, non si direbbe che l’estate si avvicina, eppure bisogna prepararsi per tempo… perchè l’estate non sia un’emergenza…
guarda il video:
Post Correlati
La Comunità di Sant'Egidio e gli anziani
La Comunità di Sant’Egidio, dai primi anni '70, guarda con amicizia e simpatia al mondo degli anziani. Sono numerose le iniziative di servizio, di proposta culturale, di sostegno, di contrasto alla solitudine e all'istituzionalizzazione, di valorizzazione degli anziani come risorse per la nostra società, che ha promosso e realizzato in Italia e nel mondo
Leggi di più