La Comunità di Sant’Egidio e il Circolo I. P. LA C. (Insieme Per LA Cultura)
organizzano il
PREMIO LETTERARIO NAZIONALE
“Viva gli Anziani!”
Scadenza:12 GENNAIO 2015
Scarica il bando di partecipazione
Post Correlati
8 Commenti
I commenti sono chiusi.
La Comunità di Sant'Egidio e gli anziani
La Comunità di Sant’Egidio, dai primi anni '70, guarda con amicizia e simpatia al mondo degli anziani. Sono numerose le iniziative di servizio, di proposta culturale, di sostegno, di contrasto alla solitudine e all'istituzionalizzazione, di valorizzazione degli anziani come risorse per la nostra società, che ha promosso e realizzato in Italia e nel mondo
Leggi di più
Voglio lasciare anch’io due parole avendo una mamma di 80 anni.Questa e’ una lettera scritta con il cuore a una persona speciale in una casa di cura ormai privo di capacita’ di intendere e di volere.Caro Ernesto,e’ da tempo che non ci sentiamo,ma nel frattempo,ho sempre chiesto di te.Nel ricordo delle bellissime stagioni trascorse insieme,sento il bisogno di esserti vicino,anche se non fisicamente,ma con il cuore di chi spera di dare un po di sollievo e di linfa alle fatiche di una vita generosa ,piena di colori vivi ed illuminanti.Hai costruito e scolpito ogni forma di amicizia e di vero affetto,non dimentichero’ mai la gioia della tua affabilita’ ,e soprattutto la tua presenza imprescrutabile.Con queste poche righe,voglio dedicare un po del mio tempo non ad una persona sola ,ma ad una persona,che nella lontanza riempie i vuoti incolmabili della distanza.Sperando di avere presto tue notizie ti auguro di trascorrere nella Pace e nella serenita’ Buone Feste Pasquali.
Forse dovreste aggiornare questa pagina (il concorso è scaduto da quel dì…) e magari dare pure qualche notizia, mancano appena tredici gg alla premiazione e ancora non viene nemmeno pubblicato l’elenco dei vincitori…per la trasparenza avente sicuri margini di possibile miglioramento.
Gentile lettore,
ha ragione… è necessario un aggiornamento sul concorso letterario da noi indetto:
la giuria sta esaminando il materiale pervenutoci ed è stata fissata la data per la cerimonia di premiazione, che avverrà il 6 giugno 2015 alle ore 19.00 presso la sala convegni in Via di san Gallicano 25/A- Roma 00153.
Per altre informazioni la rimandiamo alla segreteria organizzativa, di cui trova i recapiti a questi indirizzi:
http://vivaglianziani.fullstackagency.it/wp-content/uploads/2014/09/I-Premio-Letterario-Viva-Gli-Anziani-Definitivo.pdf
http://www.circoloiplac.com/events/event/premio-letterario-nazionale-viva-gli-anziani/
Dove si può trovare la classifica del concorso?
Gentile Marie Jane,
a breve sarà resa pubblica sul nostro sito o nel caso fosse fra i vincitori riceverà una comunicazione dalla segreteria del Premio.
Maria Chiara Inzerilli
Visiti il blog e sulla home page troverà la rosa dei finalisti
Gentile Alberto,
grazie per l’attenzione. Le confermo che la premiazione avverrà il 6 giugno, come trova già pubblicato da tempo sul nostro blog. A breve comunicheremo l’ora dell’evento, che comunque sarà nel pomeriggio.
La aspettiamo.
Maria Chiara Inzerilli
ahahahha, dopo il rinvio al 6 giugno siamo al 18 maggio e manco ora notizie su cosa si sta decidendo, la giuria come è composta, l’orario della manifestazione…sentite, se i concorsi letterari dovete farli così lasciate perdere e spero che degli anziani vi occupiate con maggiore professionalità e soprattutto trasparenza (sarà consentito a questo punto almeno il dubbio che i vincitori sono predeterminati, more italico?)