L’estate appena trascorsa è stata una delle più calde degli ultimi anni. Per alcuni anziani di Roma, grazie ad una collaborazione tra Programma Viva Gli Anziani! e la Legione Lazio dell’Arma dei Carabinieri, si è aperta la possibilità di vivere qualche giornata al mare per rinfrescarsi e stare in compagnia. Per tutto il mese di agosto, infatti, 50 anziani romani sono stati invitati a trascorrere un giorno di mare al Lido del Carabiniere a Focene, vicino Roma.
Da Primavalle, Serpentata, Fiumicino, Trastevere, Esquilino, in queste giornate in tanti sono stati accolti con gentilezze d’altri tempi e con tanta simpatia e amicizia. Per alcuni davvero sono state le uniche giornate di vacanza, inaspettate. Alla Legione Lazio dell’Arma dei Carabinieri va un ringraziamento davvero speciale. Per tutti un’esperienza da ricordare, nel torrido agosto romano e, perché no?…., da ripetere!
Post Correlati
La Comunità di Sant'Egidio e gli anziani
La Comunità di Sant’Egidio, dai primi anni '70, guarda con amicizia e simpatia al mondo degli anziani. Sono numerose le iniziative di servizio, di proposta culturale, di sostegno, di contrasto alla solitudine e all'istituzionalizzazione, di valorizzazione degli anziani come risorse per la nostra società, che ha promosso e realizzato in Italia e nel mondo
Leggi di più