Domenica 15 novembre, la Comunità di Sant’Egidio celebra in tutto il mondo la quarta Giornata Mondiale dei Poveri, voluta da Papa Francesco, dal titolo “Tendi la mano al povero”.
In questo tempo di pandemia da covid-19 sono tanti gli anziani che nelle nostre città e nei nostri quartieri affrontano la solitudine e le difficoltà economiche. Il Programma Viva Gli Anziani! insieme ad una rete di ristoratori a Roma in questo giorno vuole essere la loro fianco, distribuendo pasti caldi a domicilio.
Un grazie perticolare va a:
“ Vecchia Roma”, “La vera cucina italiana”, “Checchini”, “Il Fornaio”, “Forno Sapori”, “Il Pizzettiere”, “Taverna 79”, “Ristorante Leonetti”, “Ai Bozzi”, “La Casetta”, “La Torricella”, “Eden”.
Post Correlati
La Comunità di Sant'Egidio e gli anziani
La Comunità di Sant’Egidio, dai primi anni '70, guarda con amicizia e simpatia al mondo degli anziani. Sono numerose le iniziative di servizio, di proposta culturale, di sostegno, di contrasto alla solitudine e all'istituzionalizzazione, di valorizzazione degli anziani come risorse per la nostra società, che ha promosso e realizzato in Italia e nel mondo
Leggi di più