Riceviamo e volentieri pubblichiamo le numerose iniziative, che continuano oltre il 2 ottobre per la Festa dei Nonni.
Alla Casa di Cura” Ancelle francescane del Buon Pastore” – ad esempio – si è svolta una bella festa dei nonni, promossa dalle educatrici della struttura in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio.
A Monteverde il 7 ottobre i bambini della Scuola Primaria ” Giorgio Franceschi” festeggeranno i nonni presso la Parrocchia S. Maria della Provvidenza, in Via Donna Olimpia ,35 dalle 17.00 in poi.
In diversi quartieri di Roma gli stand di ” Viva gli Anziani!” sono stati visitati da nonni e non solo….. Tutti hanno ricevuto il gadget della giornata: l’ormai richiestissimo braccialetto.
Nonni e nipoti insieme dunque… di tutte le età e provenienze. Viva gli Anziani!!
Post Correlati
1 Commenti
I commenti sono chiusi.
La Comunità di Sant'Egidio e gli anziani
La Comunità di Sant’Egidio, dai primi anni '70, guarda con amicizia e simpatia al mondo degli anziani. Sono numerose le iniziative di servizio, di proposta culturale, di sostegno, di contrasto alla solitudine e all'istituzionalizzazione, di valorizzazione degli anziani come risorse per la nostra società, che ha promosso e realizzato in Italia e nel mondo
Leggi di più
Ciao, ieri stavo leggendo un interessante articolo che parlava in termini economici quanto valga un nonno. Risultato: oltre 2 mila euro al mese di soldi che fa risparmiare ad una coppia tra commissioni e baby sitter. Forse la cifra è un pochino esagerata però serve a farci riflettere sul grande aiuto che mamma e papà a volte ci danno con i nostri figli.