Roma, 14 giugno. A Tor Bella Monaca sul terrazzo di un condominio in Via Guglielmo Carpioni, con un fantastico venticello serale, nella cornice delle torri del quartiere e poco più lontano le luci dei castelli romani è stata apparecchiata una tavolata speciale.
Un gruppo di amici, insieme alla Comunità di Sant’Egidio, ha invitato tutti i vicini per trascorrere insieme una serata diversa in compagnia. Ognuno ha preparato qualcosa e gli odori della cucina italiana si sono mischiati a quelli della cucina egiziana in un mix di sapori di qualità. Raffaele ha dedicato una poesia alla serata e all’amicizia.
Teresa, tra gli organizzatori dell’evento, ha detto: “con qualcuno ci salutavamo con freddezza, ma dopo la cena è tornato sul volto di tutti il sorriso.” Alla fine della cena tutti si sono salutati con entusiasmo già iniziando a progettare la prossima festa.
Nel cuore di Tor Bella Monaca è accaduto qualcosa di eccezionale e imprevedibile: bisogna guardare e conoscere oltre gli stereotipi!
Post Correlati
La Comunità di Sant'Egidio e gli anziani
La Comunità di Sant’Egidio, dai primi anni '70, guarda con amicizia e simpatia al mondo degli anziani. Sono numerose le iniziative di servizio, di proposta culturale, di sostegno, di contrasto alla solitudine e all'istituzionalizzazione, di valorizzazione degli anziani come risorse per la nostra società, che ha promosso e realizzato in Italia e nel mondo
Leggi di più