Roma, 17 febbraio 2019
Alla conclusione dei festeggiamenti per la fine del Capodanno cinese 2019, l’Associazione Gastronomica Cinese in Italia e l ‘Associazione di Wenzhou in Roma hanno voluto sottolineare l’importanza dell’evento con un gesto di solidarietà veramente speciale: un pranzo di alta cucina cinese offerto a più di cento persone, fra cui anziani e giovani immigrati del rione Esquilino.
“Oggi è un giorno speciale – Doniamo Amore”: questo lo slogan del pranzo, che si è tenuto nei locali della Pontificia Università “Antonianum” , realizzato grazie alla sinergia delle Associazioni cinesi e della Comunità di Sant’Egidio. All’evento erano presenti i due presidenti delle associazioni con le loro famiglie, che hanno allestito la sala e servito un ricco banchetto molto gradito dagli ospiti di tutte le età.
Una bella occasione di incontro destinata a ripetersi e a crescere.
Post Correlati
La Comunità di Sant'Egidio e gli anziani
La Comunità di Sant’Egidio, dai primi anni '70, guarda con amicizia e simpatia al mondo degli anziani. Sono numerose le iniziative di servizio, di proposta culturale, di sostegno, di contrasto alla solitudine e all'istituzionalizzazione, di valorizzazione degli anziani come risorse per la nostra società, che ha promosso e realizzato in Italia e nel mondo
Leggi di più