Dal mese di ottobre fino a dicembre 2017 gli artisti diversamente abili dei Laboratori d’Arte della Comunità di Sant’Egidio espongono le loro opere, quest’anno dedicate al tema della vecchiaia: “La forza degli anni” il titolo delle mostre itineranti: parole chiave sono l’alleanza tra le generazioni, il valore della memoria e della fragilità, le risposte alternative all’istituzionalizzazione.
Il 10 novembre sono state premiate presso il Laboratorio di Tor Bella Monacale le opere più votate: 1° premio “Anziani Invisibili”. Secondo e terzo posto rispettivamente a Marzia Pompilio con “A mio nonno Salvatore” e a Rosaria De Leo e Fabio Cigoi con “Percorsi”. Sabato 18 novembre la seconda premiazione alla Garbatella presso Moby Dick – Hub Culturale, Via Edgardo Ferrati, 3.
Prorogata la mostra fino al 23 novembre, visto il grande successo di pubblico.
clicca qui per gli appuntamenti in programma >>
Post Correlati
La Comunità di Sant'Egidio e gli anziani
La Comunità di Sant’Egidio, dai primi anni '70, guarda con amicizia e simpatia al mondo degli anziani. Sono numerose le iniziative di servizio, di proposta culturale, di sostegno, di contrasto alla solitudine e all'istituzionalizzazione, di valorizzazione degli anziani come risorse per la nostra società, che ha promosso e realizzato in Italia e nel mondo
Leggi di più