Anche qui il caldo torrido si è fatto sentire la scorsa settimana; da ieri invece siamo in emergenza “freddo”: 15 gradi!!!! Temporali e vento per tutta la giornata.
La settimana critica è stata la scorsa: dall’inizio dell’estate si è verificata la terza ondata di calore. In quei giorni il Programma ” Viva gli Anziani!” ha intensificato il monitoraggio, con telefonate e visite domiciliari per accertarsi delle condizioni di salute di chi non rispondeva al telefono e dei più anziani, malati o isolati.
Dal mese di luglio ad oggi ogni martedì si organizza un’apericena per gli anziani del quartiere di Sant’Agabio.
Appuntamento per tutti nella sede della Comunità di Sant’Egidio, in via Calvari, nella zona più popolare del quartiere. Naturalmente non hanno partecipato solo gli anziani, ma anche qualche famiglia e i bambini della Scuola della Pace: merenda, compagnia, musica, giochi e tanta amicizia fanno piacere a tutti!
Post Correlati
La Comunità di Sant'Egidio e gli anziani
La Comunità di Sant’Egidio, dai primi anni '70, guarda con amicizia e simpatia al mondo degli anziani. Sono numerose le iniziative di servizio, di proposta culturale, di sostegno, di contrasto alla solitudine e all'istituzionalizzazione, di valorizzazione degli anziani come risorse per la nostra società, che ha promosso e realizzato in Italia e nel mondo
Leggi di più