Roma, 7 agosto 2017
Dal 31 luglio il bollettino del Ministero della Salute sulle ondate di calore segna il massimo grado di allerta ( rosso) per la città di Roma. E la situazione non migliorerà per i prossimi tre giorni. Le previsioni meterologiche, che annunciavano un’estate 2017 caldissima si stanno realizzando. Siamo infatti già alla terza ondata di calore e quest’ultima sembra non dare tregua, mettendo a dura prova le condizioni di salute della popolazione più fragile.
Il Programma ” Viva gli Anziani!” che dal 2004 a Roma, in collaborazione con Roma Capitale, ASL RM 1 e ASL RM 3 e Enel Cuore Onlus,opera per la prevenzione dei danni sulla salute della popolazione over 80, in questi giorni effettua un monitoraggio intensivo su oltre 5.000 anziani della Capitale.
Post Correlati
La Comunità di Sant'Egidio e gli anziani
La Comunità di Sant’Egidio, dai primi anni '70, guarda con amicizia e simpatia al mondo degli anziani. Sono numerose le iniziative di servizio, di proposta culturale, di sostegno, di contrasto alla solitudine e all'istituzionalizzazione, di valorizzazione degli anziani come risorse per la nostra società, che ha promosso e realizzato in Italia e nel mondo
Leggi di più