Livorno, 22 giugno 2017
Presso il Comune di Livorno si è svolta la presentazione del progetto ” Viva gli Anziani!”Una città per tutti, una città per gli anziani” della Comunità di Sant’Egidio in partnership con Enel Cuore Onlus a partire dalla campagna di prevenzione dei danni sulla salute degli anziani dovuti alle ondate di calore. Per i mesi estivi sono previsti punti di ristoro ed informativi con la distribuzione della brochure che contiene 14 preziosi consigli per difendersi dal caldo.
A presentare l’iniziativa, oltre a Lorenza Litrico della Comunità di sant’Egidio, l’ Assessore alle Politiche Sociali, Ina Dhimgjjni, che ha messo in luce la positività della collaborazione fra l’Amministrazione comunale e la Comunità ed ha apprezzato la validità dell’azione di prevenzione di iniziative come questa. ha preso la parola anche Pietrina Vacca, di 91 anni, attivista della Comunità di Sant’Egidio, che ha evidenziato l’importanza del ruolo dei vicini di casa per gli anziani che vivono da soli, invitando tutti a dare il proprio contributo.
Post Correlati
La Comunità di Sant'Egidio e gli anziani
La Comunità di Sant’Egidio, dai primi anni '70, guarda con amicizia e simpatia al mondo degli anziani. Sono numerose le iniziative di servizio, di proposta culturale, di sostegno, di contrasto alla solitudine e all'istituzionalizzazione, di valorizzazione degli anziani come risorse per la nostra società, che ha promosso e realizzato in Italia e nel mondo
Leggi di più