Giovedì 4 maggio un gruppo di anziani delle strutture residenziali di Monterotondo ha partecipato ad una cena speciale in pizzeria con gli amici della Comunità di Sant’Egidio di Monterotondo.
Da poco più di un anno è nata una bella amicizia tra gli anziani ricoverati e gli amici della Comunità. Nel territorio cittadino si contano numerose strutture residenziali (case alloggio, case famiglia, case di riposo, etc.) e sono numerosi gli anziani ospitati che però, raramente, hanno l’occasione di uscire e di passare momenti di festa. Provenienti da “Villa Romani”, dalla “Casa Fondazione Boccetti” e dalla “Domus” questo gruppo di 15 anziani ha aderito entusiasta all’invito a passare una serata di festa al ristorante con gli amici della Comunità di Sant’Egidio. Gli incontri in questo ultimo anno si sono fatti sempre più frequenti così che è nata l’idea di uscire dall’ambiente abituale per incontrare anche gli anziani delle altre strutture e per fare festa! Tanti incontri tra anziani e e giovani di Monterotondo per unire due generazioni distante, ma ora più vicine in un’amicizia fedele e gioiosa. Questa serata così ha segnato l’inizio di tutta una serie di future iniziative per aprire alla città le strutture residenziali per gli anziani e per offrire loro momenti diversi di amicizia, condivisione e partecipazione.
Post Correlati
La Comunità di Sant'Egidio e gli anziani
La Comunità di Sant’Egidio, dai primi anni '70, guarda con amicizia e simpatia al mondo degli anziani. Sono numerose le iniziative di servizio, di proposta culturale, di sostegno, di contrasto alla solitudine e all'istituzionalizzazione, di valorizzazione degli anziani come risorse per la nostra società, che ha promosso e realizzato in Italia e nel mondo
Leggi di più