Nel mese di marzo 2016, si sono tenute a Roma nuove sessioni del corso di formazione per gli attivisti seniores del Programma “Viva gli Anziani!”. I temi affrontati sono stati i nuovi scenari demografici, con un approfondimento sul picco di mortalità registrato nel 2015 fra gli anziani over 80. Questo fenomeno, che è ancora allo studio degli esperti, è stato correlato con le importanti ondate di calore registrate nell’estate scorsa e ancor prima con il forte decremento della vaccinazione anti influenzale.
Aumenta il numero di chi vuole collaborare attivamente con il Programma e questo ha già permesso l’apertura del monitoraggio ad altri rioni e quartieri.
Cos’è il Programma Viva gli Anziani!”
Post Correlati
La Comunità di Sant'Egidio e gli anziani
La Comunità di Sant’Egidio, dai primi anni '70, guarda con amicizia e simpatia al mondo degli anziani. Sono numerose le iniziative di servizio, di proposta culturale, di sostegno, di contrasto alla solitudine e all'istituzionalizzazione, di valorizzazione degli anziani come risorse per la nostra società, che ha promosso e realizzato in Italia e nel mondo
Leggi di più