Roma, 26 febbraio 2016.Grande festa della Comunità di Sant’Egidio alla Serpentara per i cento anni di Michele Scopigno, decano della casa di via Pratomagno. Alla festa hanno voluto partecipare in tanti: la Comunità con tutte le sue generazioni; e poi tanta gente del quartiere, tanti bambini, che hanno cantato e preparato gli striscioni augurali. Marco Impagliazzo, presidente della Comunità di sant’Egidio e grande amico di Michele, ha voluto essere presente per la grande occasione. In tanti hanno voluto rendere omaggio a questo anziano un po’ speciale, forte dei suoi molti anni e della sua scelta coraggiosa di lasciare l’istituto all’età di 94 anni per andare a vivere insieme ad altri anziani in una delle convivenze promosse e sostenute dalla Comunità a Roma.
Forse il regalo più bello lo ha fatto proprio Michele, augurando a tutti di proseguire così per altri 100 anni, ovviamente “insieme”.Cento anni festeggiati con la sua grande famiglia, composta almeno dei duecento che sono riusciti ad entrare nella piccola sede della Serpentara…
Post Correlati
La Comunità di Sant'Egidio e gli anziani
La Comunità di Sant’Egidio, dai primi anni '70, guarda con amicizia e simpatia al mondo degli anziani. Sono numerose le iniziative di servizio, di proposta culturale, di sostegno, di contrasto alla solitudine e all'istituzionalizzazione, di valorizzazione degli anziani come risorse per la nostra società, che ha promosso e realizzato in Italia e nel mondo
Leggi di più