Conosci “La lettera di Maria”, scritta per portare all’attenzione dell’opinione pubblica l’esigenza di tanti anziani, che desiderano rimanere a casa propria, anche quando le proprie condizioni (di salute, economiche, abitative, relazionali etc.) non sembrano più permetterlo? Scritta alla fine degli anni ’90, ancora oggi rappresenta un’importante battaglia per i diritti delle persone anziane, ancora non recepita nella cultura corrente e a vari livelli istituzionali.
Negli anni ha raccolto migliaia di adesioni in Italia e nel mondo.
Leggila e aiutaci a diffonderla
Andrea Camilleri commenta la lettera di Maria, guarda il video:
Post Correlati
1 Commenti
I commenti sono chiusi.
La Comunità di Sant'Egidio e gli anziani
La Comunità di Sant’Egidio, dai primi anni '70, guarda con amicizia e simpatia al mondo degli anziani. Sono numerose le iniziative di servizio, di proposta culturale, di sostegno, di contrasto alla solitudine e all'istituzionalizzazione, di valorizzazione degli anziani come risorse per la nostra società, che ha promosso e realizzato in Italia e nel mondo
Leggi di più
Un grido a tutte le istituzioni aiutate questi cuori grandi di volontari che fanno questa battaglia da anni.aiutateli al cospetto di Dio e dell umanità’ in questo progetto.regalerete sorrisi a chi non riesce a sorridere e tutti i momenti piangono lasciando i lori ricordi che poi verranno cancellati.