Bambini che sfilano a ritmo di musica, un importante ballerino bosniaco che danza insieme alla principale insegnante di una scuola di ballo sulle note della sonata “Al chiaro di luna” di Beethoven, ballerine che si esibiscono accompagnate da famose musiche americane, una torta con la scritta “Viva gli anziani Viva i bambini”: questo ed altro è quanto avvenuto a Viterbo, nei pressi di Bagnaia, in una splendida location nella serata di beneficienza dedicata agli anziani amici della Comunità di Sant’Egidio. L’evento, organizzato da alcuni cari amici, che da anni si spendono generosamente nel sostegno alla Comunità, ha unito l’amicizia solidale tra generazioni ad un cena prelibata, che è stata organizzata per sostenere economicamente un progetto di cohousing tra anziani. La musica, il ballo, il cibo e l’ottimo clima si sono saldati in una grande sinergia laddove l’amicizia ha unito gente proveniente da vari luoghi, da Vitorchiano e da altre località dei dintorni di Viterbo.
Al termine della bella serata ci siamo dati appuntamento per rivederci: la solidarietà è sempre l’ingrediente migliore di ogni incontro come si è potuto ben apprezzare in questa occasione.
Post Correlati
La Comunità di Sant'Egidio e gli anziani
La Comunità di Sant’Egidio, dai primi anni '70, guarda con amicizia e simpatia al mondo degli anziani. Sono numerose le iniziative di servizio, di proposta culturale, di sostegno, di contrasto alla solitudine e all'istituzionalizzazione, di valorizzazione degli anziani come risorse per la nostra società, che ha promosso e realizzato in Italia e nel mondo
Leggi di più