Continuano ad arrivare contributi da tutta Italia e non solo, in risposta alla “Lettera di Maria”, l’appello di un’anziana romana, che ha raccolto migliaia di firme dal suo lancio. Oggi pubblichiamo quanto ci scrive Anna dalla provincia di Como.

Ponte Lambro 13/10/2014

Scrivo a Maria
In risposta alla tua lettera, carissima Maria, mi considero tua amica sebbene non ti ho mai vista. La penso esattamente come la pensi tu, anch’io vivo sola e ho quasi ottant’anni e grazie a Dio in buona salute e la mente, sana fin ora! Ma come sarà domani? Ma sono più i giovani che devono capirle certe cose.
In tanti casi i figli non possono farne a meno di metterle negli ospizi, ma in tanti casi manca lo spirito di sacrificio. Non possono fare i comodi loro. Non possono in estate andare in vacanza al mare o in montagna e questo è un guaio! Domenica nel nostro paese le suore ci hanno invitate per una festicciola a noi anziane ed io ho colto l’occasione per mostrae la tua lettera e parlarne, dicendo se erano d’accordo di firmare tutte. Sai cosa mi hanno risposto in casa?
Ma va se è il caso di firmare tutte! Gli scrivi che siamo tutte del suo parere, la pensiamo come lei. Chi desidera lasciare la nostra casa? Cambiando tutte le nostre abitudini alla nostra età, non potendo fare i nostri comodi, gelose come siamo delle nostre cose? E del nostro modo di vivere! Ecco la risposta di tutte le anziane di Ponte Lambro. Provincia di Como.
Ora saluto tutta la Comunità di Sant’Egidio, e un caro saluto all’amica Maria con tanto affetto.
Coi più sinceri auguri di buone cose a tutti quanti. E un ringraziamento per avermi fatto conoscere questa bella Comunità. Unisco questo ritaglio di giornale per farle vedere che la conoscono anche qui la vostra bella Comunità
Saluti cari a tutti
Anna