Pubblichiamo ancora il contributo di un ultranovantenne romano alla campagna di raccolta di firme “Lettera di Maria: per non andare da anziani in istituto”.
Roma, 12 settembre 2014
Alla Comunità di Sant’Egidio – RomaHo 93 anni, sono sufficiente a me stesso e sono assistito dai miei figli. Ho una buona pensione. Vi scrivo non per avere assistenza, ma perché vorrei essere uno dei vostri. E lo vorrei perché penso che, essendo con voi, mi presenterei con maggiore serenità davanti a Chi mi dovrà giudicare.
Ditemi se mi volete e che cosa a questa età potrei fare con voi: ve lo chiedo perché non vorrei essere un iscritto che paga una quota, ma un socio attivo che presta qualche servizio.
Se mi rispondete scrivetemi, non telefonatemi, il telefono non lo sento.Vi saluto
Giuseppe – Roma
Post Correlati
La Comunità di Sant'Egidio e gli anziani
La Comunità di Sant’Egidio, dai primi anni '70, guarda con amicizia e simpatia al mondo degli anziani. Sono numerose le iniziative di servizio, di proposta culturale, di sostegno, di contrasto alla solitudine e all'istituzionalizzazione, di valorizzazione degli anziani come risorse per la nostra società, che ha promosso e realizzato in Italia e nel mondo
Leggi di più