La Comunità di Sant’Egidio presente a Viterbo ha preso a cuore la realtà degli anziani residenti nel Centro Geriatrico-IBAP Giovanni XXIII, instaurando un’amicizia familiare fatta di visite settimanali, feste e pranzi, fra cui certamente il più bello è quello realizzato il giorno di Natale da ormai quattro anni.
Ultima iniziativa in ordine di tempo, domenica 13 Luglio, quando la Comunità di Sant’Egidio con il prezioso e affettuoso aiuto dell’Associazione FAVL, Protezione Civile Viterbo, ha organizzato una bellissima mattinata di festa per i residenti del Centro Geriatrico.
La nottata di sabato faceva presagire una mattina infelice: tuoni, lampi, boati, una vera tempesta!!! Ma fortunatamente, domenica mattina un pallido sole ha fatto capolino dal cielo regalando una mattinata di sole mite, perfetta per stare in cortile a fare festa!
La mattinata è stata riempita dalla musica, che si sentiva fino V Piano dell’enorme Centro, dalle risate dei bambini che inseguivano palloncini colorati e dal gusto di un fresco gelato.
Insomma, una bella domenica in famiglia. Qualcosa di semplice, ma che gli anziani residenti nell’Istituto Geriatrico non gustano da troppo tempo!
Post Correlati
La Comunità di Sant'Egidio e gli anziani
La Comunità di Sant’Egidio, dai primi anni '70, guarda con amicizia e simpatia al mondo degli anziani. Sono numerose le iniziative di servizio, di proposta culturale, di sostegno, di contrasto alla solitudine e all'istituzionalizzazione, di valorizzazione degli anziani come risorse per la nostra società, che ha promosso e realizzato in Italia e nel mondo
Leggi di più