Dal mese di maggio è in onda lo spot , sia in formato audio che video, sulle frequenze delle più importanti emittenti radiotelevisive campane.
Da oltre 40 anni la Comunità di Sant’Egidio è vicina e aiuta quotidianamente un grande numero di anziani delle nostre città, dove è in crescita il fenomeno dell’isolamento sociale: l’età che avanza, l’uscita dal mondo produttivo, il venire a mancare del coniuge o di altri legami significativi, tutto questo innesca un processo di chiusura al mondo esterno che può arrivare sino all’abbandono e addirittura alla morte silenziosa, scoperta in alcuni casi dopo settimane.
Per questa ragione è stato realizzato un breve spot, che fa parte di una campagna Sociale gratuita promossa dalla Comunità di Sant’Egidio – denominata “Chi è anziano ha bisogno di te” rivolta particolarmente alla città di Napoli e alle Campania.
La campagna è finalizzata a contrastare l’isolamento degli anziani – soprattutto quelli soli e malati – attraverso la sensibilizzazione alla partecipazione attiva di tutti i soggetti sociali prossimi agli anziani stessi, come i vicini di casa, persone del quartiere, portieri dei palazzi, medici di famiglia, farmacie, negozianti, e tutti gli operatori sociali.
Post Correlati
La Comunità di Sant'Egidio e gli anziani
La Comunità di Sant’Egidio, dai primi anni '70, guarda con amicizia e simpatia al mondo degli anziani. Sono numerose le iniziative di servizio, di proposta culturale, di sostegno, di contrasto alla solitudine e all'istituzionalizzazione, di valorizzazione degli anziani come risorse per la nostra società, che ha promosso e realizzato in Italia e nel mondo
Leggi di più