Insieme a Novella Rota Presidente del Centro Anziani San Michele |
Domenica è sempre domenica cantava un antico adagio…. quasi a ribadire la particolarità di questa giornata nel grigiore della settimana lavorativa… Un antico adagio che gli anziani degli istituti romani stanno riscoprendo insieme a tanti che hanno espresso il desiderio di essere solidali con loro. Fra questi, segnaliamo per la simpatica collaborazione, la Presidente del Centro Anziani San Michele, Novella Rota, il Comitato di gestione e l’Assessorato alle Politiche Sociali del Municipio VIII. Come è nata quest’iniziativa? Nell’ambito di un rapporto di collaborazione consolidato con la Comunità di Sant’Egidio, è nata l’idea di mettere a disposizione i locali del Centro, per ospitare il pranzo di un gruppo di anziani della Casa di Riposo Santa Margherita e passare insieme a loro delle ore di allegria, buona musica e buona cucina!!!
Il menù, molto apprezzato dai presenti, è stato offerto dal ristorante “Bodrini” di Via Guglielmo Massaia, piuttosto conosciuto nella zona della Garbatella, e dal ristoro della Casa dell’Architettura, diretto da Mara Chiapparelli, che già rifocilla gli anziani di Esquilino, donando ogni settimana al Programma “Viva gli Anziani!” le eccedenze alimentari e che ha voluto offrire un ulteriore contributo per questo pranzo.
Post Correlati
La Comunità di Sant'Egidio e gli anziani
La Comunità di Sant’Egidio, dai primi anni '70, guarda con amicizia e simpatia al mondo degli anziani. Sono numerose le iniziative di servizio, di proposta culturale, di sostegno, di contrasto alla solitudine e all'istituzionalizzazione, di valorizzazione degli anziani come risorse per la nostra società, che ha promosso e realizzato in Italia e nel mondo
Leggi di più