Una bussola per orientarsi tra i servizi, un bastone a cui appoggiarsi per conoscere le opportunità che Trieste e il territorio della provincia offrono agli anziani.
Il Comune di Trieste e la Comunità di Sant’Egidio presentano la guida “Come rimanere a casa propria da anziani”, Mercoledì 11 dicembre alle ore 16.00 presso la Sala Costantinides del Museo Sartorio (L.go Papa Giovanni XXIII)
Dopo il saluto delle autorità è previsto l’intervento di: Valentina Colautti, referente servizio anziani della Comunità di Sant’Egidio di Trieste, di Anna Galopin, Responsabile Area Anziani Comune di Trieste, di Barbara Fabro, curatrice della guida, e del rappresentante de Le Buone Pratiche onlus.
Post Correlati
La Comunità di Sant'Egidio e gli anziani
La Comunità di Sant’Egidio, dai primi anni '70, guarda con amicizia e simpatia al mondo degli anziani. Sono numerose le iniziative di servizio, di proposta culturale, di sostegno, di contrasto alla solitudine e all'istituzionalizzazione, di valorizzazione degli anziani come risorse per la nostra società, che ha promosso e realizzato in Italia e nel mondo
Leggi di più