L’antico Castello di Paliano, che ospita un Istituto Penitenziario, ha aperto le sue porte per dare il benvenuto a un gruppo di anziani della Comunità di Sant’Egidio. L’invito è venuto proprio dai detenuti: “Venite a fare festa con noi!”. L’occasione nasce dall’amicizia di tanti anni, fatta di visite e incontri, tra i quali quello importantissimo per il progetto “Liberare i prigionieri in Africa” per il quale i detenuti hanno dato un generoso contributo economico, con il desiderio di aiutare chi in carcere in Africa soffre più di loro.
Gli anziani di Sant’Egidio, d’altra parte, non sono nuovi a un interesse per la difficile condizione dei carcerati del nostro Paese, che conoscono e sostengono. Da anni visitano le carceri di Roma e aiutano i detenuti e le detenute selezionando e preparando gli indumenti per chi tra loro non ha famiglia ed è più povero.
Continua a leggere la news sul blog città per la vita
Post Correlati
La Comunità di Sant'Egidio e gli anziani
La Comunità di Sant’Egidio, dai primi anni '70, guarda con amicizia e simpatia al mondo degli anziani. Sono numerose le iniziative di servizio, di proposta culturale, di sostegno, di contrasto alla solitudine e all'istituzionalizzazione, di valorizzazione degli anziani come risorse per la nostra società, che ha promosso e realizzato in Italia e nel mondo
Leggi di più