Si fa festa il 7 ottobre presso il Centro Anziani “Catalani” a Fiumicino. Giovani e anziani insieme al ristorante! Si può fare un bel (e buon) pranzo fuori, in compagnia, anche in tempi di crisi economica, anche quando si è più in difficoltà perché più anziani. Insieme ci si può aiutare e ci si diverte di più ! I giovani delle scuole superiori si trasformeranno in “camerieri” per un giorno e serviranno in tavola.
E’ quello che succede una volta al mese a Fiumicino, vicino a Roma, grazie alla generosità di alcuni ristoratori (“I 4 cantoni”, “Amelindo”, “I Quaranta”, “ La Conchiglia”) che offrono gratuitamente una portata, e anche grazie all’aiuto di molti amici che volentieri preparano il resto del pranzo. Sono tanti i commensali fedeli a quest’appuntamento: anche persone che vivono per strada, in roulotte o in gravi difficoltà. Alla fine del pranzo, come da tradizione, si farà festa, canti e balli: insieme si può e …buon appetito!
Post Correlati
La Comunità di Sant'Egidio e gli anziani
La Comunità di Sant’Egidio, dai primi anni '70, guarda con amicizia e simpatia al mondo degli anziani. Sono numerose le iniziative di servizio, di proposta culturale, di sostegno, di contrasto alla solitudine e all'istituzionalizzazione, di valorizzazione degli anziani come risorse per la nostra società, che ha promosso e realizzato in Italia e nel mondo
Leggi di più